LE GARANZIE FURTO ED INCENDIO

I questionari per il preventivo

Garanzie accessorie

Alla responsabilità civile l'assicurato può aggiungere altre garanzie come furto, incendio, atti vandalici e altri danni al proprio veicolo. 
Si tratta di garanzie accessorie che ampliano la tutela del proprietario del veicolo estendendola a tutta una serie di altri eventi. Pur essendo associate alla polizza r.c. auto, queste garanzie non sono obbligatorie. 
Furto
Con la garanzia per il caso di furto l'automobilista si assicura un risarcimento in caso di sottrazione del veicolo o di sue parti. La garanzia copre anche i danni derivanti dal solo tentativo di furto, nonché accessori come radio, stereo o navigatore, se questi sono parte integrante del veicolo. Non copre, invece, gli oggetti trasportati, a meno che non sia stabilito diversamente dal contratto.

 Incendio
Alla polizza furto di solito è abbinata la garanzia incendio.

Questa consente di ottenere un risarcimento per i danni provocati al veicolo da un incendio causato da fattori esterni, come un fulmine, o da fattori interni al veicolo stesso, come un corto circuito o il surriscaldamento del motore.

Anche per la polizza incendio la copertura riguarda il veicolo e non i beni presenti nell'abitacolo, a meno che non sia stabilito diversamente dal contratto.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia